Tutti i luoghi di lavoro devono essere realizzati e gestiti in modo da garantire la protezione dei lavoratori e la prevenzione da infortuni e malattie professionali.
Le norme che disciplinano la sicurezza nei luoghi di lavoro sono diverse, e ognuna prevede adempimenti e responsabilità per il Datore di Lavoro.
Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n.81 ha introdotto numerose innovazioni nell’ambito della prevenzione e protezione dagli infortuni sul luogo di lavoro, alcune innovative ma altre di dubbia interpretazione.
La tutela della salute dei lavoratori oltre ad essere un obbligo legislativo è un fattore strategico fondamentale per le aziende sia in un ottica di continuità e garanzia, per se stessa e per i propri lavoratori, che nell’ottica della produttività e redditività.
La POLI.DELTA propone alle imprese un servizio di consulenza che copre tutte le esigenze dell’imprenditore: check-up, elaborazione documenti aziendali, formazione, assistenza con enti e organi di vigilanza.
Le diverse estrazioni professionali dei tecnici che costituiscono lo staff della POLI.DELTA, ci permette di gestire in modo appropriato tutte le esigenze aziendali.
- Check-up aziendale
- Assunzione incarico di Responsabile del SPP esterno
- Valutazione dei Rischi e redazione del DVR
- Fonometrie e Vibrometrie
- Analisi chimiche ed ambientali
- Sicurezza impianti
- Sicurezza macchine
- Cantieri e Opere Edili
- Affiancamento nei rapporti con gli organi di vigilanza
- Prevenzione Incendi